AZIENDA

L’Azienda è stata creata circa 50 anni fa dal chimico Alberti Angelo, scomparso in dicembre 2015.
Dotato di ingegno finissimo e di grande spirito imprenditoriale, egli studiando le varie problematiche connesse alla pulitura e la manutenzione dei capi in tessuto e in pelle, è riuscito a sintetizzare una serie di formulati chimici unici, sia per i lavaggi con tecnologie sintetiche che per i lavaggi ad acqua. Il successo di mercato è tangibile nei bilanci di quegli anni, ed ha reso l’azienda e il suo CEO molto conosciuti in Italia e all’estero.

Negli anni, anche grazie all’entrata di nuovo personale specializzato e di nuovi chimici, l’Azienda ha compreso la necessità di investire in ricerca continua che ancora oggi è una delle sue peculiarità fondamentali. Operando a fianco dei propri clienti e recependo le molteplici problematiche che il settore costantemente pone, l’Azienda è riuscita a formulare tutta una serie di nuovi sistemi e metodologie innovative delicate che hanno permesso il soddisfacimento delle svariate casistiche che si presentano quotidianamente nelle lavanderie professionali. Arrivando anche a risolvere problematiche che sembravano irrisolvibili, specialmente nel contesto di capi speciali in tessuto e per i capi in pelle.

Va da sé che i diversi formulati sono aggiornati continuamente sia per effetto dell’evoluzione della chimica, sia per effetto della moda, sia e non ultimo per l’adeguamento ai moderni impianti tecnologici e sistemi per lavaggio, le quali attualmente hanno già raggiunto livelli tecnologici impensabili nei decenni precedenti, anche e principalmente per effetto del continuo adeguamento alle normative a salvaguardia dell’ambiente.

E’ tale e tanta l’esperienza raggiunta e sono tantissime le problematiche che la moda contemporanea pone agli operatori del settore che si è ritenuto opportuno allestire una apposita SALA CORSI AZIENDALE per la propria clientela ove si tengono corsi di formazione di alto livello sia generali (pulitura e manutenzione dei capi in tessuto, colorazione, capi in pelle e pellicce) ma anche e principalmente di aggiornamento alle nuove tecniche e prodotti per la risoluzione delle emergenti problematiche sopra appena accennate.
Questo servizio, evidentemente apprezzato e importantissimo per gli operatori del settore specifico, sta diffondendo nel mercato una nuova cultura in materia di pulitura dei capi che non lascia spazio all’improvvisazione, mirando alla salvaguardia dei capi, ancorché complessi, e alla loro rimessa a nuovo.

L’altro fattore plus aziendale è rappresentato dal rispetto costante dell’ambiente, ovviamente nei limiti che tale comparto consente. E’ appena il caso di far notare infatti che relativamente ai nuovi formulati in produzione si stanno raggiungendo traguardi eccezionali, impensabili negli anni passati. Per tale motivo l’Azienda può rassicurare la clientela e il mercato che le nuove politiche aziendali pongono il rispetto dell’ambiente al primo posto tra i parametri dei prodotti offerti.

Con queste premesse, ove si aggiungono il fattore umano e la massima cortesia e predisposizione nei confronti della clientela sia già acquisita che potenziale, da parte degli operatori addetti, l’Azienda e il suo nuovo CEO, Silvia Badiali, con il suo staff di operatori chimici, si propone di raggiungere a breve un livello di innovazione in senso lato, tale da vederla sempre protagonista nel comparto specifico sia Italiano che internazionale.

Un discorso a parte andrebbe fatto per le tecnologie e i sistemi per la PULITURA E MANUTENZIONE DEI CAPI IN PELLE E COMPLEMENTARI, dove la Alberti Angelo srl ha raggiunto livelli di professionalità rari da riscontrare nel mercato specifico. In questo specifico comparto di pulitura possiamo senza dubbio vantare la migliore e più dettagliata offerta esistente oggi sul mercato specifico con un occhio particolare a quella moltitudine di soluzioni per le varie problematiche che i capi in pelle possono presentare.

In sintesi possiamo concludere che la Alberti Angelo srl oggi si distingue sul mercato specifico per i seguenti fattori plus, che la rendono davvero un punto di riferimento per tutte le lavanderie italiane e internazionali:

PRODOTTI E TECNICHE DI PULITURA ECCEZIONALI
CONTATTO CONTINUO CON LA PROPRIA CLIENTELA
RICERCA E SPERIMENTAZIONE CONTINUA (sia per trovare soluzioni sempre più adeguate alle varie problematiche che la moda pone in essere che per raggiungere impatti ambientali minimi )
RISPETTO PER L’AMBIENTE
SCUOLA DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO