FATTORE AMBIENTALE

Il fattore dell’impatto sull’ambiente e sul personale addetto in ambito di pulitura e finissaggio dei capi in lavanderia è una problematica comune a tutte le aziende fornitrici di prodotti specifici sia per il lavaggio a secco che ad acqua e per i prodotti per il finissaggio.

La Alberti Angelo srl si è posta fin dalla sua nascita tale problematica, riuscendo a ridurre l’impatto a limiti davvero eccezionali, portando i suoi prodotti ad essere adeguati sempre alle normative a salvaguardia dell’ambiente.

Essa è in continua ricerca e sperimentazione per ridurre ulteriormente tali limiti.

Posto che tali problematiche non sono solo da attribuire ai fornitori di prodotti quanto alla elevata sofisticazione dei capi per effetto dell’evoluzione della moda, è auspicabile che le due parti collaborino al fine di ridurre al massimo tali problematiche.

In ogni caso, nell’ambito specifico del lavaggio, tintura e manutenzione dei capi in tessuto, pelle, pellicce e similari, dobbiamo essere onesti e affermare che per quanto si possano ridurre i parametri che concorrono nella valutazione dell’impatto ambientale, allo stato nessuno può vantare prodotti e tecnologie completamente immuni da questa problematica.

Quindi quando si parla di prodotti ecologici per lavanderie si intendono prodotti e tecniche che presentano un livello minimo di impatto ambientale che ciascun fornitore tenta di offrire.
In quest’ottica LA ALBERTI ANGELO s.r.l. PUÒ AFFERMARE CON SICUREZZA CHE I SUOI PRODOTTI E LE SUE TECNICHE HANNO UN FATTORE DI IMPATTO AMBIENTALE MOLTO BASSO rispetto alla concorrenza, per la maggior parte anche al di sotto delle normative vigenti.