pulieco - Alberti Angelo

Rispettiamo il pianeta e i suoi abitanti

Cos’è pulieco e perché acquistarlo

La nuova linea di prodotti per lavanderia pulieco nasce dalla costante politica ecologica della Alberti Angelo srl che mira a ridurre , per quanto possibile allo stato dell’arte, l’impatto sull’ambiente e sul personale addetto in ambito di pulitura in lavanderia dei capi in tessuto.

Sentiamo l’obbligo di comunicarvi che, per quanto si possano ridurre i parametri che concorrono nella valutazione dell’impatto ambientale, allo stato nessuno può vantare prodotti e tecnologie per lavanderia completamente immuni da questa problematica. E quindi, quando si parla di prodotti ecologici per lavanderie si intendono prodotti e tecniche che presentano un livello sensibilmente più basso di impatto sull’ambiente e sul personale addetto delle lavanderie.

In questa ottica la linea pulieco , frutto della continua costosa ricerca e sperimentazione in ambito chimico della Alberti Angelo srl, è composta da ingredienti di origine vegetale da fonti rinnovabili. Questa composizione molto naturale riduce sensibilmente anche il problema dei residui di lavaggio che rimangono sui capi anche dopo il lavaggio e il finissaggio, a beneficio degli utenti dei capi in tessuto.

Con la futura evoluzione tecnologica, l’azienda Alberti Angelo srl, che investe costantemente in ricerca, produrrà via via prodotti che a parità di potere pulente, saranno sempre più naturali ed ecologici a beneficio di tutti e principalmente delle persone che lavorano nelle lavanderie. Voi utenti di lavanderie sarete sempre messi al corrente delle novità del settore specifico.

Va da se che tale tipologia di prodotti, proprio per le loro peculiarità, hanno un costo leggermente superiore degli altri prodotti, una maggiorazione di prezzo enormemente bilanciata dai benefici in termini di salvaguardia dell’ambiente e del personale addetto.

 

linea pulieco 

linea-pulieco-ecoclean

ECOCLEAN
enzyme

Detergente professionale concentrato per la protezione e la cura di tutti i tipi di tessuto compreso anche i delicati. L’uso regolare preserva l’elasticità e dona nuova morbidezza e sofficità alle fibre.
Contiene TENSIOATTIVI di ORIGINE VEGETALE rapidamente e completamente biodegradabili.

  • Senza parabeni
  • Senza laureth & sles
  • Senza edta, fosfati & OGM
  • Senza coloranti
  • Senza etossilati
linea-pulieco-ecomorbido

ECOMORBIDO
ammorbidente

Ammorbidente professionale per tutti i tipi di tessuto, lascia il bucato morbido e delicatamente profumato. Contiene materie prime di origine vegetale da fonti rinnovabili. Rimuove residui di detersivo e neutralizza i cattivi odori. Dosi consigliate: 10/15 gr per kg merce asciutta.

linea-pulieco-ecoremove

ECOREMOVE
enzyme

ECOREMOVE enzyme e’ un pretrattante professionale per macchie di ogni tipo prima del lavaggio in acqua. La sua formulazione a base di ENZIMI e TENSIOATTIVI VEGETALI non danneggia i tessuti e i colori. Modo d’uso: spruzzare sulla macchia da trattare, lasciare agire qualche minuto e procedere al lavaggio in acqua. Per capi con colori delicati si consiglia di provare in un punto nascosto.

linea-pulieco-ecosoft

ECOSOFT+
ammorbidente plus

Superammorbidente professionale per tutti i tipi di tessuto, oltre ai tensioattivi di origine vegetale contiene un polimero di nuova formulazione che aumenta l’effetto bagnante mantenendo la morbidezza originale. Indicato per asciugamani in spugna, potete anche trattare capi in piuma d’oca. Aumenta la persistenza del profumo, rende più stabile la formulazione e riduce il rischio di gellificazione. Dosi consigliate: 10/15 gr per kg merce asciutta.